MENU

Prodotto

Come per tutte le discipline sportive anche per il tiro a segno, sia a livello agonistico che amatoriale, è necessaria grande passione, molto impegno e grandi sacrifici.
Rispetto ad altri sports, dove è il confronto diretto tra gli atleti o il cronometro a sancire vittorie o sconfitte, nelle specialità del tiro è il bersaglio lo strumento che testimonia il risultato delle prestazioni.
Per questo il bersaglio non può essere un semplice “pezzo di carta”.

Producendo bersagli dal 1930 e da appassionati del nostro sport utilizziamo e sperimentiamo continuamente materiali e tecniche realizzative che possano migliorare la qualità dei ns. prodotti.
L’impiego dei nostri prodotti nelle più prestigiose competizioni e la preferenza che le federazioni, gli organizzatori e i tiratori ci hanno manifestato in questi lunghi anni sono la nostra maggiore gratificazione.

A tutti un grazie sincero

Materiale usato: carte e cartoncini

Si utilizzano carte e cartoncini di alta qualità ad alto spessore.
Selezionati per le caratteristiche del munizionamento delle varie specialità, sono realizzate da prestigiose cartiere nazionali ed europee, certificate per la produzione sostenibile e la riforestazione.
Permettono fori proiettili, calibrabili, esenti da sfrangiature e strappi, anche in caso di colpi doppiati.
Presentano una superficie opaca, avoriata, antiriflesso, sia in condizioni di illuminazione naturale sia artificiale.
Offrono alta capacità di risoluzione che, in abbinamento agli inchiostri impiegati, consentono la stampa nelle dimensioni e nelle tolleranze richieste dai regolamenti, nell’ordine dei decimi di millimetro.
Sono adatte per resistere alla trazione nei modelli per macchine girabersagli.
Un trattamento superficiale ne migliora leggermente la resistenza all'umidità ed alla pioggia leggera.
 

Tecnica utilizzata: stampa

Per la stampa impieghiamo inchiostri opachi ad alta copertura, per l’eliminazione dei riflessi anche sulle parti stampate e per un’ottima visibilità e contrasto delle figure.
Gli impianti di stampa sono rinnovati frequentemente e realizzati direttamente dai disegni elettronici, riducendo i passaggi intermedi, possibili fonti di errori.
Particolari accorgimenti sono adottati sulle macchine da stampa per evitare eventuali deformazioni  delle linee di demarcazione degli anelli stessi.
Sono condotti internamente controlli sugli impianti di stampa, prima dell’impiego e a campione sui bersagli, durante la stampa stessa.
I modelli ISSF sono controllati da enti terzi.
 

Servizio offerto

Disponiamo di una gamma di prodotti che copre tutte le specialità regolamentate dalla UITS.
Tutti i prodotti sono normalmente disponibili a magazzino, salvo il venduto, per garantire una rapida evasione degli ordini.
Offriamo un servizio di preparazione delle confezioni di bersagli, per le gare con armi ad aria compressa.
 
Infine, per quantità da concordare, si realizzano bersagli speciali su specifiche clienti o offriamo la possibilità di personalizzare gli standard a catalogo con marchi o messaggi pubblicitari. Il servizio comprende:
  • il disegno e la stampa delle bozze preliminari, per approvazione o modifica,
  • la stampa definitiva, dopo approvazione delle bozze
  • il confezionamento e la spedizione.
Esclusivisti per l’italia dei famosi bersagli
Sechs-Stern Meisterscheibe® prodotti da Eggerdruck GmbH – Austria, omologati ISSF.
 
Barbaro Bersagli sas
Via Paderno, 31/B - 24068 Seriate (BG) - P.IVA / C.F. 02915840165 - Tel. / Fax +39 35 303105